Blog EasyCassa
EasyCassa Retail
11 marzo 2024
 - 5' di lettura
Aprire un ristorante pop up a primavera? Un potenziale business di successo
Trasforma il tuo ristorante tradizionale in un ristorante pop up anche per pochi mesi! Sfrutta la bella stagione e il turismo enogastronomico e da primavera in poi fai conoscere la tua cucina nei luoghi più suggestivi. Scopri di più leggendo l’articolo.
11 gennaio 2024
Regime forfettario e corrispettivi telematici
Cosa devono fare i titolari di attività commerciale in regime forfettario? È necessario anche per loro dotarsi di un registratore telematico nel caso effettuino vendita al dettaglio nei confronti di consumatori finali? Cerchiamo di chiarire la questione.
01 gennaio 2024
 - 5' di lettura
Saldi invernali 2024: guida e regole per prepararsi in modo efficace
I saldi invernali sono iniziati ed è importante conoscere tutte le regole da mettere in pratica, per promozioni efficaci e soddisfacenti per i negozianti e per i consumatori. Scopri di più nella nostra guida!
20 dicembre 2023
Regali di Natale per i tuoi clienti personalizzati: idee e omaggi originali
Trovare il giusto regalo di Natale per i tuoi clienti non è sempre facile, ma può fare la differenza in termini di acquisti a Natale nella tua attività e esperienza d’acquisto del cliente.
03 marzo 2024
 - 5' di lettura
Aprire una pasticceria: la guida su come fare, quali sono i costi e i requisiti essenziali
Sogni da sempre di aprire una pasticceria ma non sai come e da dove iniziare? Scopri la guida con tutti i requisiti, le attrezzature e i costi necessari per aprire la tua pasticceria dei sogni. Leggi il nostro articolo.
11 gennaio 2024
App per le comande? Ecco perché conviene usarla nel proprio locale
Dalle ultime tendenze del settore ristorativo, l’impiego di App nel periodo pandemico è cresciuto vertiginosamente, non solamente per il Food delivery, ma anche per la gestione delle comande nei ristoranti da parte dei gestori.
20 dicembre 2023
Come allestire il tuo negozio per Natale? Idee su come addobbare la vetrina e gli interni
È innegabile che durante il periodo del Natale, l’allestimento natalizio di un negozio può fare la differenza: anche soltanto degli addobbi natalizi presenti in vetrina possono catturare l’attenzione dei passanti e invogliarli a entrare nel tuo negozio.
11 dicembre 2023
 - 5' di lettura
Food trend 2023: le tendenze culinarie e i prodotti di tendenza nelle cucine della ristorazione
Quali sono i maggiori food trend che interessano nel 2023 la scelta dei prodotti e delle cucine di molti ristoranti in Italia e nel mondo? Lo scopriamo in questo articolo, grazie a uno studio condotto dall’App The Fork in collaborazione con NellyRodi.
07 febbraio 2024
 - 5' di lettura
San Valentino: le migliori strategie di marketing per offrire al cliente tutto ciò che ama
San Valentino è l’occasione perfetta per creare una strategia di marketing ad hoc e far conoscere i tuoi prodotti al maggior numero di clienti possibile! Cosa aspetti? Leggi l’articolo e costruisci la strategia di marketing di San Valentino migliore per il tuo negozio.
11 gennaio 2024
 - 5' di lettura
“Instagrammabile”: come Instagram ha cambiato il marketing e il profilo di molti ristoranti
Scopri il modo corretto di effettuare la chiusura telematica giornaliera con EasyCassa. In questo articolo, ti guidiamo attraverso i passaggi essenziali per assicurarti che la trasmissione telematica avvenga senza intoppi. Con due opzioni di chiusura disponibili, assicurati di seguire la procedura corretta e scopri le accortezze tecniche necessarie. Non dimenticare di spegnere la stampante fiscale per una corretta chiusura completa.
20 dicembre 2023
Registratori di cassa telematici: come attivare la modalità “fuori servizio” per chiusure di oltre 12 giorni?
A partire dal 2023, su disposizione dell’Agenzia delle Entrate, è entrato in vigore l’obbligo per i registratori di cassa telematici di inserire il cambio di stato per periodi di inattività superiori ai 12 giorni.
11 dicembre 2023
 - 5' di lettura
Turismo enogastronomico: Italia da record nel 2023
Il 2023 si prospetta un anno da record per l’Italia soprattutto per il turismo enogastronomico. Il cibo traina il turismo, di italiani e stranieri, che per le loro vacanze del 2023 spendono un terzo del budget in cibo e buon vino.
scroll