EasyCassa: il registratore di cassa in abbonamento
EasyCassa è il registratore di cassa telematico pensato per tutte le strutture ricettive e per diverse tipologie di attività che si occupano di vendita al dettaglio.
L’innovativo punto cassa telematico è l’ideale per punti vendita Food & Beverage: include infatti le funzioni necessarie per gestire e archiviare in maniera sistematica conti e vendite, e permette di accettare tutti i tipi di pagamento in totale sicurezza.
EasyCassa non è un semplice registratore di cassa: oltre alle funzionalità tipiche di un punto cassa tradizionale, l’esercente può controllare il punto vendita da remoto e visualizzare in tempo reale le statistiche e i ricavi. Grazie all’innovativo sistema automatizzato, EasyCassa supporta gli esercenti in maniera facile e completa nella gestione della contabilità e della trasmissione telematica dei corrispettivi.
Registratore di cassa telematico EasyCassa viene offerto ai venditori con la formula “All in One”, Tutto in uno, che consiste in un pacchetto integrato di servizi e funzionalità, con i dispositivi di cassa forniti in comodato d’uso all’interno di un comodo abbonamento. Con l’abbonamento “All in One” l’esercente avrà a disposizione fin dal momento dell’installazione tutti i servizi necessari per gestire la propria attività: assistenza tecnica, verifiche periodiche, formazione e servizi per la gestione del punto vendita.
Il servizio EasyCassa è offerto da Mooney, la fintech italiana di prossimità controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, con una rete capillare di oltre 45 mila esercizi convenzionati completamente integrata con l’ecosistema digitale, Mooney svolge un importante ruolo sociale garantendo alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro ad un’ampia gamma di servizi.
Come funziona il registratore di cassa telematico in cloud
Con l’abbonamento “All in One” è incluso anche un cloud personale, ovvero un portale utile all’esercente per monitorare le vendite e gestire la fatturazione elettronica in uscita e in entrata.
Ogni utente EasyCassa ha a disposizione un cloud a cui accedere con le proprie credenziali da qualsiasi computer o dispositivo mobile, per controllare in ogni momento la situazione del proprio punto vendita. Sul cloud sarà possibile vedere in tempo reale vendite e acquisti, l’esito delle trasmissioni di chiusura cassa dei punti vendita, attivare servizi e promozioni, monitorare le statistiche relative alle vendite e gestire illimitatamente la fatturazione elettronica.
Con EasyCassa si può infatti gestire la fatturazione elettronica senza costi aggiuntivi. Sono incluse nel servizio sia la fatturazione attiva (fatture emesse verso i clienti) che quella passiva (fatture ricevute dai fornitori) grazie a un Codice Destinatario dedicato. Le fatture emesse e ricevute e le note di credito sono visualizzabili comodamente all’interno del Cloud EasyCassa e scaricabili in formato XML e PDF. Il Cloud EasyCassa è parte integrante della soluzione e come tale viene regolarmente aggiornato con l’aggiunta di nuove funzionalità.
Quali sono i vantaggi del registratore di cassa elettronica EasyCassa
Perché conviene EasyCassa rispetto alle casse tradizionali?
Scegliere EasyCassa significa avere tutti i prodotti e i servizi necessari per la propria attività forniti da un unico partner – in questo caso Mooney – senza dover ricorrere a diversi fornitori per ogni aspetto del proprio lavoro.
Una volta installato, il punto cassa telematico è pronto all’uso e già preconfigurato in tutte le sue parti, così da abbattere sensibilmente i costi aggiuntivi in termini di manutenzione. Inoltre, l’esercente non dovrà preoccuparsi di acquistare ulteriori dispositivi e licenze software separate, né di far integrare i dispositivi tecnologici sul sistema di cassa. L’abbonamento mensile “All in One” fornisce tutti i dispositivi tecnologici in comodato d’uso necessari per gestire l’attività di retail, le licenze software necessarie e gli aggiornamenti previsti dal sistema.
Scopri di più su EasyCassa
Ottieni tutte le informazioni sulla guida completa.
Cosa è incluso nell’abbonamento All in One di EasyCassa
L’offerta hardware “All in One” di EasyCassa include:
- Schermo del terminale: display da 15,6 pollici (39,5 cm x 32,5 cm, massima profondità 24,6 cm).
- Stampante fiscale: collegata direttamente al modulo cassa di EasyCassa, e adatta alla trasmissione telematica dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.
- Lettore da banco di codici a barre (incluso con l'offerta Premium, opzionale con offerta Smart): per scansionare facilmente i dati di fatturazione del cliente, per vendere più rapidamente i prodotti provvisti di codice a barre, per leggere il “codice lotteria” di un cliente che desidera partecipare alla lotteria degli scontrini.
- Tastiera qwerty (inclusa con offerta Premium): per facilitare l’inserimento manuale dei dati di un cliente, o per la prima configurazione dei prodotti.
- Display lato cliente: per rendere visibile ai clienti il prezzo del prodotto acquistato.
- Cassetto portadenaro: funzionale per qualsiasi attività di vendita al dettaglio.
I servizi al cliente inclusi sono:
- Installazione in tutta Italia: servizio di installazione sul punto vendita e fiscalizzazione.
- Formazione per gli esercenti: una sessione di formazione iniziale sull’utilizzo della cassa.
- Assistenza tecnica: un numero verde per assistenza tecnica dedicato a EasyCassa a completa disposizione dell’abbonato, tutti giorni, domenica e festivi compresi, dalle 7:00 alle 24:00. Sono incluse nel prezzo anche eventuali uscite del tecnico.
- Fatturazione elettronica: inclusa con EasyCassa la fatturazione elettronica illimitata, sia attiva che passiva. Puoi emettere fatture da cassa come se fossero scontrini, e ricevere sul cloud quelle dei tuoi fornitori.
- Trasmissione telematica dei corrispettivi: trasmissione a ogni chiusura di cassa dei corrispettivi telematici a norma di legge.
- Verifiche fiscali biennali: emesse automaticamente, senza costi aggiuntivi.
- Lotteria degli Scontrini: la cassa telematica EasyCassa è adeguata alla normativa vigente riguardante la Lotteria degli Scontrini.
EasyCassa, l’alleata per la tua attività Food & Beverage
Il registratore di cassa telematico offerto da EasyCassa ha funzionalità particolarmente adatte all’ambiente Food & Beverage, che rendono il servizio ristorativo più fluido e veloce. Con pochi semplici clic l’esercente può: organizzare in modo sistematico e funzionale tutti i prodotti e i listini, far saldare un conto con qualsiasi metodo di pagamento, dividere in pochi secondi un conto tra i vari commensali di un tavolo, aggiungere in archivio gli sconti più utilizzati, salvare i dati dei clienti abituali.
L’app EasyCassa Go è compresa nell’abbonamento senza costi aggiuntivi, si tratta di un software predisposto alla gestione degli ambienti Food & Beverage.
EasyCassa Go è scaricabile su tutti i dispositivi Android sia dell’esercente che del personale. Grazie all’app è possibile gestire fino tavoli e sale in modo semplice e intuitivo. Con EasyCassa Go si possono controllare i tavoli liberi e occupati, verificare il tempo di permanenza del cliente al tavolo, il numero di coperti e il totale del conto associato a ogni servizio al tavolo. Oltre alla gestione operativa delle sale, con EasyCassa Go puoi controllare in tempo reale le comande, con ordine di uscita delle portate e supporto per le stampanti comande.
Come avere EasyCassa nel proprio punto vendita
Avere EasyCassa nel tuo punto vendita è semplicissimo: basta compilare il modulo di richiesta per essere ricontattato da un nostro esperto.
Dopo una verifica della tua richiesta e della compatibilità del servizio con il tuo punto vendita, potrai sottoscrivere l’abbonamento EasyCassa comodamente: si fa tutto online, e al termine delle verifiche previste riceverai una conferma di attivazione del tuo abbonamento EasyCassa. Successivamente verrà concordata l’installazione fisica del punto cassa telematico presso il tuo punto vendita. Il periodo di tempo tra la firma del contratto e l’installazione del servizio EasyCassa è variabile e dipende dal carico di lavoro degli installatori.
Il costo standard di attivazione del servizio Premium è di 499 euro + IVA, e la rata mensile dell’abbonamento è di 69 euro + IVA. Mentre il costo standard del servizio Smart è di 399€ + IVA, e la rata mensile dell'abbonamento è di 39 euro + IVA. L’abbonamento mensile include tutti i dispositivi tecnologici, i software, il Cloud, la fatturazione elettronica, l’app EasyCassa Go e i servizi al cliente offerti daEasyCassa, inclusa l’installazione, la formazione, l’assistenza tecnica, le verifiche periodiche e la garanzia estesa.
L’abbonamento EasyCassa dà diritto a una garanzia estesa per tutta la durata del servizio fino alla risoluzione del contratto ed è valida su tutti i dispositivi concessi al cliente in comodato d’uso.
Ti chiamiamo per raccontarti EasyCassa.
Un nostro esperto ti racconterà cosa può fare per te EasyCassa.