Attiva lo Scambio Importo fra cassa e POS
Puoi collegare un POS alla tua EasyCassa in modo che riceva dalla cassa automaticamente l'importo da pagare quando scegli il metodo di pagamento Carte.
La funzionalità è disponibile per EasyCassa Smart e Premium, ma prima di poter collegare un POS a EasyCassa devi essere sicuro di avere abilitato sul POS l'impostazione di "Scambio Importo" (ECR17). Se riscontri problemi con l'associazione del tuo POS a EasyCassa, verifica con il tuo fornitore del POS la compatibilità del tuo dispositivo con il "protocollo ECR17".
Segui le indicazioni per collegare il tuo POS a EasyCassa Smart o Premium:
- Collega il tuo POS allo stesso Router a cui è collegata EasyCassa (via cavo ethernet o via Wi-Fi)
- Verifica nelle impostazioni del tuo POS che la funzionalità di "Scambio Importo" (ECR17) sia effettivamente abilitata.
- Recupera dal tuo POS i seguenti dati che ti serviranno per collegarlo a EasyCassa:
- Terminal ID (TID)
- Porta di collegamento
- Indirizzo IP
Se non riesci a verificare l'attivazione dello Scambio Importo sul POS o a recuperare i parametri del dispositivo, contatta l'assistenza tecnica del fornitore del POS.
- Su EasyCassa, vai nel menu ed entra nelle Impostazioni
- Seleziona la voce POS e segui la procedura guidata: assegna un nome al dispositivo che stai collegando a EasyCassa e inserisci i parametri richiesti elencati al punto 3.
- Se la procedura termina con successo, vedrai il tuo POS presente nell'elenco dei dispositivi collegati.
Puoi collegare anche più di un POS a EasyCassa, ma ricorda che la funzionalità di Scambio Importo è attivabile su un solo POS per volta. Puoi selezionare il POS su cui è attiva la funzionalità nelle impostazioni.
HAI PROBLEMI AD ASSOCIARE IL POS A EASYCASSA?
Prova una di queste azioni:
- Verifica che POS e EasyCassa siano collegati allo stesso router
- Riavvia il Router e/o il POS, in particolare se hai appena richiesto al fornitore del POS l'attivazione dello "Scambio Importo" (ECR17)
- Verifica di avere inserito i parametri del POS corretti
- Verifica con il fornitore del POS che il tuo dispositivo sia compatibile con il protocollo ECR17
Per qualsiasi altro supporto contatta l'assistenza tecnica del tuo fornitore del POS
L'articolo è stato utile?
Scopri di più su EasyCassa
Vieni a scoprire la comodità di EasyCassa, il sistema di cassa telematico all-in-one che ti dà tutto con un unico abbonamento: hardware, software, assistenza, strumenti di analisi, fatturazione elettronica e tanto altro.

Sei già un cliente?
Se non riesci a trovare quello che cerchi chiama il numero dell’assistenza che trovi nel menù del tuo terminale di cassa.