Il documento di riepilogo stampato alla chiusura
Tutte le volte che esegui una chiusura giornaliera con EasyCassa, noterai che la stampante emette alcune ricevute che contengono diverse informazioni.
Queste ricevute, di fatto, riportano tutti i dettagli e i dati che sono contenuti sul file XML che viene trasmesso all’Agenzia delle Entrate.
Nello specifico le ricevute sono 3:
- Documento gestionale con i dettagli approfonditi sulla chiusura e su cosa viene trasmesso all’Agenzia delle Entrate: questa è la ricevuta più lunga e contiene tutti i dettagli sui corrispettivi divisi per aliquote IVA, il numero di scontrini, i resi e gli annulli effettuati, le fatture, e altre informazioni.
- Documento gestionale con il dettaglio dei corrispettivi diviso per famiglia di prodotto (queste dipendono dalle categorie che hai impostato su EasyCassa) e diviso per reparto IVA scontrinato
- La ricevuta di esito della trasmissione telematica: con “esito positivo” si è certi che i corrispettivi sono stati correttamente trasmessi all’Agenzia delle Entrate.
Nota: se l’esito della trasmissione non è positivo potrebbe dipendere da uno di questi motivi.
Le 3 ricevute emesse dalla stampante di EasyCassa al momento della chiusura giornaliera
Dettagli approfonditi sui corrispettivi
Vendite per famiglia e reparto IVA
Esito trasmissione telematica
L'articolo è stato utile?
Scopri di più su EasyCassa
Vieni a scoprire la comodità di EasyCassa, il sistema di cassa telematico all-in-one che ti dà tutto con un unico abbonamento: hardware, software, assistenza, strumenti di analisi, fatturazione elettronica e tanto altro.
Sei già un cliente?
Se non riesci a trovare quello che cerchi chiama il numero dell’assistenza che trovi nel menù del tuo terminale di cassa.