FAQ EASYCASSA

DOMANDE E RISPOSTE SULL’OFFERTA EASYCASSA

Che cos’è EasyCassa?
EasyCassa è il più conveniente punto cassa all-in-one, “tutto in uno”, fornito in abbonamento con tutti i dispositivi tecnologici in comodato d'uso, i servizi di installazione e assistenza e i servizi di gestione che ti servono già inclusi da subito.
A chi è rivolto EasyCassa?
EasyCassa è il punto cassa perfetto per bar, ristoranti e negozi al dettaglio di diverse tipologie, perché include tutto quello che serve per la gestione in velocità dei conti e delle vendite, e permette inoltre di accettare tutti i tipi di pagamento.
Perché il modello di EasyCassa è innovativo?
Non devi preoccuparti di acquistare hardware costoso e acquistare licenze software separate, né di far integrare i dispositivi tecnologici sul sistema di cassa. Con EasyCassa tutto è già integrato e pre-configurato, e le condizioni economiche sono molto più convenienti rispetto all’acquisto di un sistema di cassa tradizionale .
Cosa si intende per sistema All-in-One?
All-in-One, “tutto in uno”, significa che con EasyCassa hai proprio tutti i prodotti e servizi forniti da un unico partner affidabile, senza la complessità di avere fornitori separati per ogni prodotto e servizio necessario alla tua operatività
EasyCassa permette di gestire tavoli e comande: quindi è solo per bar e ristoranti?
No, EasyCassa ha funzionalità adatte all’ambiente bar-ristorazione e altre funzioni che rendono la vendita al dettaglio – di qualsiasi tipo – molto semplice e veloce.
Come posso gestire i tavoli con EasyCassa?
È possibile gestire fino a 432 tavoli su 8 sale in modo intuitivo, disponendoli in base alle proprie esigenze. A colpo d'occhio si possono vedere i tavoli liberi e occupati, il tempo di utilizzo, il numero di coperti e il totale del conto associato a ogni tavolo.
EasyCassa permette di gestire l’ordine di uscita dei piatti?
Sì, la gestione delle comande con ordine di uscita delle portate è già presente su EasyCassa. A colpo d'occhio è possibile vedere se la comanda è stata inviata e qual è l'ultima portata inviata.
Posso configurare il mio catalogo prodotti personalizzato?
Sì, l’operazione è molto intuitiva grazie all’innovativa interfaccia di EasyCassa; oltre ai singoli prodotti è anche possibile personalizzare le categorie e creare listini separati per gestire la vendita in modo più rapido e intuitivo.
EasyCassa è solo un punto cassa locale?
EasyCassa va oltre il punto cassa del tuo punto vendita, perché ogni utente EasyCassa ha anche un cloud personale a cui può accedere con le proprie credenziali da qualsiasi computer, tablet o smartphone per monitorare in tempo reale la situazione del punto vendita
Cosa posso fare sul Cloud EasyCassa?
Sul Cloud EasyCassa vedere in tempo reale vendite e acquisti, l'esito delle trasmissioni di chiusura cassa dei tuoi punti vendita, gestire la fatturazione elettronica, e attivare servizi aggiuntivi in convenzione.
Posso vedere lo storico delle vendite con EasyCassa?
Sì, collegandoti al Cloud EasyCassa puoi vedere le statistiche relative alle tue vendite.
EasyCassa gestisce la fatturazione elettronica?
Sì, EasyCassa gestisce la fatturazione elettronica senza costi extra. È possibile gestire la fatturazione attiva (fatture emesse verso i clienti) e passiva (fatture ricevute dai fornitori) grazie a un Codice Destinatario dedicato. Le fatture emesse e ricevute – e le note di credito – sono visualizzabili all'interno del Cloud EasyCassa e scaricabili in formato XML e PDF.
Posso scaricare le fatture dal Cloud EasyCassa?
Sì, puoi esportare le singole fatture o il riepilogo in formato XML e PDF.
La fatturazione elettronica ha un costo extra?
No, con EasyCassa anche la fatturazione elettronica – come tutti gli altri servizi – è illimitata e inclusa nell’abbonamento.
Saranno rilasciati aggiornamenti al software EasyCassa?
Sì, EasyCassa è un sistema in continua evoluzione e il team di sviluppo lavora ogni giorno per rendere la soluzione sempre più performante, intuitiva e completa.
Per aggiornare EasyCassa deve uscire un tecnico?
No, EasyCassa è in continua evoluzione ma non è necessario che un tecnico esca per aggiornare il sistema: il software si aggiorna automaticamente all’apertura di cassa ogni volta che è disponibile una nuova versione
Anche il Cloud EasyCassa viene aggiornato?
Certamente, il Cloud EasyCassa è parte integrante della soluzione e come tale viene aggiornato regolarmente con l’aggiunta di nuove funzionalità.
Quanto è ampio il terminale touch-screen di EasyCassa?
Lo schermo del terminale EasyCassa è da 15,6 pollici (39,5 cm x 32,5 cm, massima profondità 24,6 cm).
Quali dispositivi sono compresi con EasyCassa?
EasyCassa è una soluzione che include diversi dispositivi tecnologici: un terminale touch-sceen da 15.6", una stampante fiscale telematica, un lettore di codici a barre da banco, un cassetto porta denaro e una tastiera qwerty.
Per cosa posso usare il lettore di barcode?
Per acquisire velocemente i dati di fatturazione di un cliente, scansionando il QR code dell'Agenzia delle Entrate, o per vendere più rapidamente i prodotti provvisti di codice a barre. Sarà inoltre molto utile per leggere il "codice lotteria" di un cliente che voglia partecipare alla lotteria degli scontrini.
A cosa serve la tastiera fornita con EasyCassa?
Aiuta nell’inserimento dei dati di un cliente, quando lo registri per la prima volta per emettere una fattura elettronica. La tastiera è anche utile per la prima configurazione dei prodotti.
EasyCassa invia i corrispettivi telematici all'Agenzia delle Entrate?
Sì, EasyCassa è un punto cassa telematico abilitato alla trasmissione telematica dei corrispettivi. Ogni volta che effettui la chiusura di cassa, EasyCassa invia il file XML con i corrispettivi giornalieri al server dell'Agenzia delle Entrate.
Posso usare la mia vecchia stampante fiscale con EasyCassa?
No, non puoi usare la tua vecchia stampante fiscale. La stampante ti verrà fornita con EasyCassa e verrà installata dal nostro tecnico. La configurazione secondo parametri specifici di EasyCassa è indispensabile per il corretto funzionamento del sistema e per la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate.
EasyCassa supporta stampanti per comande?
Sì, EasyCassa supporta le stampanti comande di marca Custom e Epson. Le stampanti per comande però non sono incluse con l'abbonamento EasyCassa e vanno acquistate separatamente.
Posso usare una stampante comande di mia proprietà con EasyCassa?
Sì, ma l'integrazione necessaria a farla funzionare correttamente non rientra nell'offerta EasyCassa. Dovrai farla configurare da un tecnico a tue spese.
Posso collegare a EasyCassa altri dispositivi diversi da quelli forniti?
Sì, è possibile, ma le eventuali integrazioni necessarie per il corretto funzionamento non sono responsabilità di EasyCassa e i dispositivi di tua proprietà non sono coperti da garanzia e assistenza EasyCassa.
Mi serve una connessione Wi-Fi per poter usare EasyCassa?
Il tuo punto vendita deve essere provvisto di linea ADSL o fibra, e il router del punto vendita deve avere 2 porte LAN libere per collegare il terminale di cassa e la stampante fiscale di EasyCassa.
Non ho l’ADSL nel punto vendita: non potete fornirla voi?
Non forniamo direttamente la linea internet, che deve essere predisposta prima dell'installazione di EasyCassa.
Sono interessato a EasyCassa: cosa devo fare?
Certamente, puoi richiedere subito EasyCassa per il tuo punto vendita: compila il modulo di richiesta per essere ricontattato dal team EasyCassa.
L’abbonamento mensile include davvero tutto?
Sì, nei 69€ + IVA mensili dell'abbonamento sono inclusi tutti i dispositivi tecnologici in comodato d'uso, il software EasyCassa, il Cloud con fatturazione elettronica attiva e passiva e altri strumenti di gestione, l'assistenza tecnica, la garanzia estesa, l'installazione, la formazione e le verifiche periodiche.
L'assistenza tecnica è compresa nell'abbonamento?
Sì, nell'abbonamento EasyCassa è inclusa l’assistenza tecnica con numero verde dedicato e team di esperti EasyCassa per un supporto rapido. Anche eventuali uscite di un tecnico EasyCassa sono incluse.
Quali sono i termini di servizio dell'assistenza tecnica EasyCassa?
L'assistenza tecnica EasyCassa è garantita dal lunedì al sabato dalle 7:00 alle 20:00, e la domenica e i festivi dalle 07:00 alle 15:00.
Cosa copre la garanzia EasyCassa?
Con l'abbonamento EasyCassa la garanzia è estesa per tutta la durata del contratto ed è valida su tutti i dispositivi forniti in comodato d'uso.
Le verifiche fiscali periodiche sono incluse nell'abbonamento?
Sì, tutte le verifiche periodiche necessarie per legge sono incluse senza alcun costo extra: ti avviseremo noi prima della scadenza per organizzare la visita.
Posso scegliere di rinunciare a qualche dispositivo per avere uno sconto?
No, EasyCassa è stata pensata per essere una soluzione All-in-One, tutto in uno, sia per quanto riguarda i dispositivi tecnologici sia per i servizi inclusi nell’abbonamento annuale. Abbiamo pensato EasyCassa così come è proprio per darti tutto quello che ti serve per gestire il tuo punto vendita, senza accessori superflui, con condizioni economiche molto vantaggiose.
Quali documenti servono per sottoscrivere l'abbonamento EasyCassa?
È necessario firmare il contratto EasyCassa allegando il documento di identità (fronte/retro) di tutti i legali rappresentanti della società, oltre al mandato SEPA che servirà per il pagamento dell'abbonamento. È necessario anche firmare il consenso al trattamento dei tuoi dati.
Come pago l'abbonamento EasyCassa?
L'abbonamento EasyCassa viene prelevato automaticamente dal conto corrente di riferimento della tua attività commerciale, sul quale va attivato un mandato SEPA.
Cosa succede dopo che ho firmato il contratto EasyCassa?
Dopo una verifica della validità della tua richiesta e dell'attivazione del mandato SEPA presso la tua banca di riferimento, ti confermeremo l'attivazione del tuo abbonamento EasyCassa. Successivamente concorderemo con te l’attività di installazione presso il tuo punto vendita.
Posso decidere quando installare EasyCassa?
Rispettiamo le priorità di richiesta cercando di installare EasyCassa il più velocemente possibile nel tuo punto vendita, compatibilmente con la tua disponibilità: non ci sarà alcun problema a trovare un giorno e un orario adatti alle tue necessità.
Quanto tempo è necessario per avere EasyCassa dalla firma del contratto?
Dipende dalla zona e dal carico di lavoro degli installatori in quel determinato periodo dell’anno; generalmente il tutto avviene entro 3 settimane.
EasyCassa è in regola per la trasmissione telematica dei corrispettivi?
Sì, EasyCassa viene fornita con una stampante fiscale telematica: con EasyCassa la tua attività commerciale è in regola da subito con questo obbligo di legge.
Posso usufruire del Credito d’Imposta per l'acquisto di un registratore telematico?
Sì, per tutto il 2019 e 2020 potrai avere un contributo del 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di un nuovo registratore di cassa telematico fino a un massimo di 250€. Quindi, poiché all'attivazione di EasyCassa paghi 499€ (+IVA) potrai recuperare 249,50€. Per ottenere questo credito devi rivolgerti al tuo commercialista.
Posso attivare più di un punto cassa nel mio punto vendita?
Al momento no, ma presto anche questa funzionalità sarà disponibile.
Voglio disdire EasyCassa: devo pagare qualche penale?
A titolo di parziale risarcimento, disdire il contratto EasyCassa ha un costo di 500€