img-home
img-vector
Accreditamento come “Esercente” prima dell’installazione
img-vector
...
img-vector
Accreditamento come “Esercente” prima dell’installazione
27 luglio 2020

Accreditamento come “Esercente” prima dell’installazione

Uno dei più comuni problemi che possono causare la mancata attivazione della trasmissione telematica durante l’installazione di un registratore telematico è l’errato accreditamento sul portale Fatture e Corrispettivi.

Prima che il tecnico venga sul tuo punto vendita a installare EasyCassa è quindi fondamentale che la tua attività commerciale sia accreditata correttamente sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.

 

Questo è necessario per permettere che il Sistema di Interscambio (SDI) riceva con successo i corrispettivi telematici inviati dalla tua cassa, e li associ correttamente alla tua Partita IVA.

 

Ecco come accreditarsi nel modo corretto

  1. Accedi al servizio Fatture e Corrispettivi sul sito dell’Agenzia delle Entrate.Per accedere devi essere in possesso di una delle seguenti credenziali: Entratel/Fisconline, SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Dovrai inserire il codice fiscale (per utenti Entratel il “Codice Utente”), la Password, il Codice PIN (per utenti Entratel le posizioni dispari del codice PIN fornito) e poi cliccare su ACCEDI.
  2.  Nella sezione Fatture e Corrispettivi clicca su VAI A CORRISPETTIVI.
  3. Successivamente clicca su ACCREDITATI all’interno del riquadro Accreditamento.
  4. Clicca su GESTORE ED ESERCENTE.
  5. Compila il modulo con il tuo domicilio fiscale e i contatti. Assicurati di mettere la spunta su Esercente.
  6. Clicca su SALVA e attendi la finestra di conferma.

 

Una volta che si è accreditati come “Esercente”, sarà possibile abilitare la trasmissione telematica in fase di installazione di un sistema di cassa telematico come EasyCassa. In caso contrario, l’abilitazione non andrà a buon fine.

 

Attenzione a non farti confondere dal nome “Gestore”: la spunta su Gestore è dedicata esclusivamente alle attività commerciali che possiedono un distributore automatico.

Pubblicato da

 

Redazione EasyCassa

 

Creiamo contenuti e approfondimenti su normative, tematiche fiscali, tecnologie per il Retail e novità dal mondo degli esercenti.

 

Ultimi articoli del Blog
21 aprile 2025
 - 6' di lettura
Indicatori di produttività dei dipendenti: quali sono i più importanti da monitorare in negozio
Scopri quali sono gli indicatori di produttività più importanti da monitorare in negozio e quali strumenti possono aiutarti a migliorare le performance del negozio e dei tuoi dipendenti.
20 aprile 2025
 - 3' di lettura
Visual merchandising: tecniche e regole per vetrine di successo nel tuo negozio
Che impatto ha e cosa fa il visual merchandising in un negozio? Scopri le tecniche e gli esempi di visual merchandising migliori per condurre al successo il tuo punto vendita
12 aprile 2025
 - 3' di lettura
Pranzo di Pasqua 2025: 7 consigli per rendere il tuo ristorante più attraente
Come incentivare gli acquisti di impulso nel tuo negozio? Scopri in questo articolo le migliori strategie per incoraggiare gli acquisti dei tuoi clienti e aumentare le vendite!

Scopri subito come EasyCassa può aiutarti a far crescere la tua attività

 

Uno strumento semplice, affidabile ma soprattutto con “Tutto Incluso” per darti il pieno controllo del tuo business.

 

scroll