Sei qui
< Indietro

Vediamo insieme come in pochi minuti è possibile usare il codice SDI EasyCassa per ricevere sul portale Cloud EasyCassa le fatture emesse dai tuoi fornitori verso la tua società.

L’abbonamento a EasyCassa include la fatturazione elettronica illimitata senza alcun costo aggiuntivo, e permette sia di emettere fatture elettroniche verso i tuoi clienti direttamente dalla cassa, sia di ricevere quelle dei tuoi fornitori sul portale Cloud EasyCassa.

Per vedere le fatture dei tuoi fornitori sul Cloud EasyCassa è necessario seguire una veloce procedura.

Imposta il codice SDI EasyCassa sul portale Fatture e Corrispettivi

Segui questa veloce procedura per impostare il codice destinatario EasyCassa e iniziare a ricevere le fatture dei fornitori sul Cloud EasyCassa:

  • Accedi alla tua area personale sul portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate
  • Nell’area Fatturazione Elettronica, clicca su “Registrazione dell’indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche”.
  • Assicurati che la spunta sia impostata su “Codice Destinatario”.
  • Inserisci nell’apposito campo il codice destinatario EasyCassa KN1XWVJ. Se era già presente il tuo vecchio codice destinatario, sostituiscilo con quello EasyCassa.

Una volta eseguita questa operazione, le fatture che i tuoi fornitori emetteranno verso la tua società verranno automaticamente “copiate” dal portale Fatture e Corrispettivi sul Cloud EasyCassa!

Un suggerimento: non è obbligatorio ma ti consigliamo di comunicare a tutti i tuoi fornitori il cambio di codice SDI, magari invitandoli via e-mail a sostituire il tuo vecchio codice con quello nuovo EasyCassa KN1XWVJ che dovranno usare ogni volta che emetteranno una fattura verso la tua società.

Dove si vedono le fatture emesse e ricevute?

Il Cloud EasyCassa è il portale dove puoi rivedere in ogni momento le tue fatture elettroniche. Una volta che hai fatto login sul Cloud EasyCassa trovi le fatture emesse archiviate nella sezione Fatturazione > Fatture emesse, dove puoi anche verificare lo stato delle fatture ed emettere note di credito.

Le fatture ricevute dai tuoi fornitori, invece (cioè i tuoi acquisti) sono archiviate sotto alla sezione Fatturazione > Fatture ricevute.

I vantaggi di usare la fatturazione elettronica EasyCassa

Il primo vantaggio che vedrai usando la fatturazione elettronica di EasyCassa al massimo delle sue possibilità è che non dovrai pagare un altro servizio: l’abbonamento a EasyCassa non solo ti dà un sistema di cassa sempre aggiornato, ma include appunto la fatturazione elettronica sia attiva che passiva senza alcun limite.

Utilizzando la fatturazione elettronica di EasyCassa hai una vista d’insieme su tutto il tuo business, perché sul portale Cloud EasyCassa vedi sia le fatture che hai emesso da cassa, sia quelle emesse dai tuoi fornitori verso la tua società. In altre parole, hai ricavi e costi sotto controllo.

NON CONOSCI ANCORA EASYCASSA?

Scopri l'unico sistema di cassa "tutto incluso" in abbonamento.