Sei qui
< Indietro

Hai effettuato una chiusura giornaliera e la stampante di EasyCassa ha prodotto alcune ricevute: vediamo cosa sono e cosa contengono.

Tutte le volte che esegui una chiusura giornaliera con EasyCassa, noterai che la stampante emette alcune ricevute che contengono diverse informazioni.

Queste ricevute, di fatto, riportano tutti i dettagli e i dati che sono contenuti sul file XML che viene trasmesso all’Agenzia delle Entrate.

Nello specifico le ricevute sono 3:

  • Documento gestionale con i dettagli approfonditi sulla chiusura e su cosa viene trasmesso all’Agenzia delle Entrate: questa è la ricevuta più lunga e contiene tutti i dettagli sui corrispettivi divisi per aliquote IVA, il numero di scontrini, i resi e gli annulli effettuati, le fatture, e altre informazioni.
  • Documento gestionale con il dettaglio dei corrispettivi diviso per famiglia di prodotto (queste dipendono dalle categorie che hai impostato su EasyCassa) e diviso per reparto IVA scontrinato
  • La ricevuta di esito della trasmissione telematica: con “esito positivo” si è certi che i corrispettivi sono stati correttamente trasmessi all’Agenzia delle Entrate.
    Nota: se l’esito della trasmissione non è positivo potrebbe dipendere da uno di questi motivi.

Le 3 ricevute emesse dalla stampante di EasyCassa al momento della chiusura giornaliera

Dettagli approfonditi sui corrispettivi

Vendite per famiglia e reparto IVA

Esito trasmissione telematica

NON CONOSCI ANCORA EASYCASSA?

Scopri l'unico sistema di cassa "tutto incluso" in abbonamento.

Precedente Da scontrino a documento commerciale, le novità
Successivo Regime forfettario e corrispettivi telematici