Home / Chi siamo

DA CHI È SVILUPPATA EASYCASSA?

EasyCassa: un progetto innovativo in una realtà storica

Se ti è capitato di pagare una multa o una bolletta in un bar o una tabaccheria, molto probabilmente conosci già SisalPay e i servizi di pagamento che semplificano enormemente la tua vita: da oltre 20 anni, infatti, SisalPay è il punto di riferimento per milioni di italiani per pagamenti e ricariche di ogni tipo.

EasyCassa è nata da un’idea, una sfida, un’avventura: semplificare il sistema di cassa del punto vendita, eliminare i fornitori multipli e le soluzioni composte da dispositivi e servizi separati, dare ai titolari di attività commerciali la facilità d’uso e di gestione di cui hanno bisogno.

In 2 anni EasyCassa è stata installata in circa 8.000 attività in tutta Italia, fra cui punti vendita della rete Mooney e punti vendita fuori dalla rete Mooney: bar, ristoranti, yogurterie, pasticcerie, gelaterie e altre attività del mondo Food Retail ma non solo.

Mooney, il nuovo brand commerciale

Nel dicembre 2019 Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo) e SisalPay (Gruppo Sisal) si uniscono per creare una nuova realtà che ha ereditato il senso di responsabilità e i valori di eccellenza e sicurezza nei pagamenti da sempre connaturati alle due società, mettendo insieme l’esperienza nello sviluppo di prodotti e soluzioni tecnologiche per una rete di oltre 45.000 punti vendita.

Nel dicembre 2020 nasce Mooney, il nuovo brand commerciale. Mooney è money di denaro, dei pagamenti, ma è anche moon di luna. Un nome che rappresenta un’azienda concreta, solida, vicina, attenta alle esigenze del presente, ma allo stesso tempo visionaria, costantemente proiettata verso il futuro.

Come gli altri prodotti del nuovo brand, anche EasyCassa porta con sé l’approccio innovativo di Mooney, che la rende la soluzione di cassa ideale per i punti vendita: non è soltanto un registratore di cassa, ma una soluzione all-in-one che vuole accompagnare passo dopo passo l’esercente nel suo lavoro.