Lotteria degli Scontrini 2021: aumentano le estrazioni settimanali, in partenza dal 10 giugno 2021 e sale a 80 il numero dei biglietti vincenti.

Le novità non finiscono mai: a sorpresa e un po’ in sordina rispetto al rumoroso Cashback di Stato, la determinazione n. 168441/2021 del 28 maggio 2021 dell’Agenzia delle Entrate ha infatti previsto importanti aumenti e 5 maxi premi per commercianti ed acquirenti, che si sommano a quelli già precedentemente stabiliti dall’articolo 9 della determinazione interdirettoriale n. 80217/RU (come revisionata dalla successiva determinazione del 29 gennaio 2021 n. 32051). L’ammontare complessivo dei premi aggiuntivi si attesta a oltre 11 milioni di euro.

Lotteria degli Scontrini: come funziona adesso

Le estrazioni settimanali in partenza dal 10 giugno 2021 verranno suddivisi in due binari prevedendo, in aggiunta alle estrazioni ordinarie, ulteriori premi per i consumatori e per i negozianti.

Ogni giovedì della settimana (a meno che non coincida con una festività nazionale, dove in quel caso viene rinviata l’estrazione al primo giorno feriale utile) verranno assegnati i premi pescando dalla lista di scontrini trasmessi e registrati dal Sistema Lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59 della settimana precedente.

Lotteria degli Scontrini: i premi

L’Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Dogane hanno stabilito che ai premi già previsti si aggiungono:

  • 25 premi settimanali pari a 10.000 euro ciascuno chi compra.
  • 25 premi settimanali pari a 2.000 euro ciascuno per chi vende.

Inoltre, per ciascuna estrazione settimanale del 12 agosto 2021 e del 30 dicembre 2021 è prevista l’assegnazione di 5 maxi premi di 150.000 euro per i consumatori e 5 maxi premi di 30.000 euro ciascuno per i venditori.

Lotteria degli Scontrini: come sapere se ho vinto

Ricordiamo che l’iniziativa è rivolta ai soli pagamenti elettronici: pertanto non è possibile partecipare se si paga in contanti. L’esercente ed il consumatore vincenti riceveranno una email sulla propria PEC (Posta Elettronica Certificata) – se registrata sul portale dedicato alla lotteria degli scontrini – ed una raccomandata A/R qualora non avessero comunicato la PEC. In alternativa è possibile controllare l’eventuale vincita anche nella propria area riservata sul portale dedicato. La vincita deve essere reclamata entro e non oltre 90 giorni dalla comunicazione, pena la perdita del premio stesso.

Per maggiori informazioni sulla Lotteria degli Scontrini puoi leggere il nostro precedente articolo.

Logo EasyCassa bianco su sfondo magenta circolare

PUBBLICATO DA

Redazione EasyCassa

Creiamo contenuti e approfondimenti su normative, tematiche fiscali, tecnologie per il Retail e novità dal mondo degli esercenti.

SCOPRI EASYCASSA

Vieni a scoprire la comodità di EasyCassa, il sistema di cassa telematico all-in-one che ti dà tutto con un unico abbonamento: hardware, software, assistenza, strumenti di analisi, fatturazione elettronica e tanto altro.

EasyCassa dispositivi